Funerali Elena Del Pozzo oggi nella Cattedrale di Catania

A Mascalucia oggi lutto cittadino in occasione dei funerali della piccola Elena Del Pozzo, uccisa dalla madre, Martina Patti in un campo vicino la loro abitazione. Lo ha stabilito con un’ordinanza sindacale il sindaco Vincenzo Magra. Le esequie avranno luogo nella cattedrale di Catania oggi alle ore 17.
“Essendo questa una celebrazione particolarmente significativa e dolorosa – spiega l’arcivescovo Luigi Renna che officerà il rito – è doveroso custodire il dolore di quanti desiderano raccogliersi in preghiera per l’estremo saluto. Per questo motivo la celebrazione delle esequie sarà trasmessa in diretta nei canali di Youtube e Facebook della Diocesi di Catania”. E solo il feretro entrerà dalla navata principale, tutti gli altri partecipanti al rito funebre accederanno dagli ingressi laterali.
La Questura ha disposto il divieto di accesso a telecamere e fotografi nella Cattedrale.
E’ doveroso rappresentare alla famiglia di Elena – ha detto il primo cittadino – la vicinanza e la solidarietà da parte dell’intera cittadinanza, anche in forma pubblica e istituzionale, in segno di rispetto e di profonda partecipazione al profondo dolore dei parenti della piccola e di tutta la comunità”. A Mascalucia verranno sospese tutte le manifestazioni pubbliche in programma e le bandiere saranno esposte a mezz’asta in tutte le sedi comunali. L’amministrazione invita, inoltre, “i titolari di attività commerciali, le organizzazioni politiche, sociali e produttive e le associazioni sportive a esprimere la propria partecipazione al lutto cittadino con la sospensione delle attività, in segno di cordoglio, a partire dalle 17”.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.