GIUSTA LA SCELTA DI ENAC DI FARE DI CATANIA L’HUB DEL MEDITERRANEO”

La scelta da parte di ENAC di fare dell’ aeroporto di Catania l’ hub del Mediterraneo è oggettivamente la scelta più giusta”. Lo afferma Orazio Grasso, consigliere comunale di Catania del gruppo Grande Catania.

Lo scalo di Fontanarossa, infatti, è il quarto d’Italia ed il primo per traffico nazionale, la tratta Catania- Roma è tra le più importanti d’Europa per traffico passeggeri. L’aeroporto di Catania, inoltre, conta quasi il doppio del traffico passeggeri rispetto a quello di Palermo.

“I progetti già approvati ed in corso d’esecuzione – continua Orazio Grasso – come l’ampliamento della pista e dell’aerostazione, le infrastrutture esterne come la metropolitana ed il passante ferroviario, l’interporto, la Ragusa-Catania, la presenza di aziende nell’area industriale a carattere internazionale come ST Microelectronics ed inoltre il fatto che l aeroporto di Catania faccia parte del sistema lineare della Sicilia orientale che è l’area più densamente popolata della Sicilia e tra le più popolose in Italia, sono tutti fattori che danno credito alla scelta di Enac di realizzare a Catania l’Hub del Mediterraneo”.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.