Gravina di Catania, attivo servizio AmiGO

Attivo il car sharing AmiGO nel Comune di Gravina di Catania. Il servizio è stato reso possibile grazie alla cooperazione tra l’Amministrazione di Massimiliano Giammusso e Amts Catania S.p.A. dopo il recente arrivo della linea 901 che collega la cittadina con il centro di Catania.

Si possono trovare gli stalli AmiGO nelle vicinanze del Municipio, in via Sant’Antonio da Padova e in via Quasimodo, nel parcheggio adiacente al centro commerciale Katané.

Il sindaco Giammusso ha parlato. “Gravina è il primo comune non capoluogo della Sicilia ad aver attivato un servizio di car sharing. Abbiamo voluto dare, in questo modo, ulteriore impulso alla mobilità sostenibile nel nostro territorio, snodo viario nevralgico dei paesi etnei. La possibilità di utilizzare le auto in condivisione, insieme all’offerta di trasporto pubblico locale, costituisce una valida alternativa all’utilizzo delle auto private per gli spostamenti quotidiani. Siamo sicuri che tanti nostri concittadini sceglieranno di avvalersi di questo servizio. Ringrazio il presidente dell’Amts Giacomo Bellavia e l’ingegnere Antonio Condorelli, così come il responsabile del 4° Servizio, dottor Enzo Bontempo per aver curato tutto il delicato iter amministrativo e il 5° Servizio per aver dato il supporto necessario alla realizzazione degli stalli del car sharing”.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.