Incidente nel catanese, scontro tra auto e carro attrezzi: morti due giovani fidanzati

Tragedia nel catanese. La scorsa notte si è verificato un incidente mortale sulla strada statale tra Bronte e Randazzo. A perdere la vita sono stati due fidanzati di 20 e 21 anni, un altro ragazzo è rimasto ferito.

Pare che un 24enne abbia investito con la propria auto una mucca che si trovava lungo la carreggiata, nel tratto tra il bivio per Maletto e il casello Mangiasarde. Il giovane, ferito lievemente, è stato condotto all’ospedale di Bronte. Nel corso delle operazioni di recupero della vettura, un altro mezzo viaggiava ad alta velocità e ha investito l’animale, che era ancora sul ciglio della strada, finendo contro il carro attrezzi che stava recuperando il veicolo incidentato. A causa dello scontro violentissimo sono deceduti il conducente dell’auto e la fidanzata, entrambi sbalzati fuori dall’abitacolo.

AGGIORNAMENTO

Le vittime sono Matteo Pappalardo, di 20 anni, e Fabiana Basile, di 19. Il Comune di Bronte ha proclamato per la giornata di mercoledì 4 novembre il lutto cittadino. “Con lo strazio nel cuore – afferma il sindaco, Pino Firrarello – ho comunicato alla città la scomparsa di due giovani concittadini, che stanotte hanno perso la vita in un tragico incidente stradale. Bronte piange due ragazzi meravigliosi, di cui conoscevamo la gioia, la spensieratezza, l’amabilità e l’immancabile sorriso della gioventù, sempre acceso tra le labbra”.

Si svolgeranno mercoledì 4 novembre, alle ore 12, in piazza Vincenzo Saitta i funerali dei due giovani fidanzati. Il primo cittadino ha disposto che a Palazzo di città verranno poste le bandiere a mezz’asta.

 

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.