Inseguimento rocambolesco nel villaggio Sant’Agata: arrestato pregiudicato dopo tentativo di fuga

durante il consueto corso dei servizi serali di controllo del territorio, gli agenti di una volante hanno incrociato un episodio che ha rapidamente trasformato una tranquilla stradale in un teatro di inseguimento e arresto.

Era lungo la stradale Cravone, nel pittoresco villaggio di Sant’Agata, che due uomini a bordo di un’auto hanno attirato l’attenzione degli agenti, il cui atteggiamento è parso subito sospetto. Senza esitazione, i poliziotti hanno deciso di procedere a un controllo, ma appena hanno messo piede a terra dall’auto di servizio, il conducente dell’auto ha improvvisamente accelerato, dando vita a una fuga adrenalinica.

Un lungo inseguimento è stato così innescato, durante il quale i fuggitivi hanno mostrato audacia, tentando ogni possibile manovra per sfuggire alla cattura.

Il climax dell’azione è giunto nei pressi di via Da Verrazzano, quando la vettura in fuga ha improvvisamente rallentato per consentire al passeggero di abbandonarla e continuare la fuga a piedi. Senza perdere un istante, gli agenti sono scesi dalla loro auto e hanno iniziato a tallonare l’uomo in fuga, riducendo così rapidamente le distanze.

Il fuggitivo, successivamente identificato come un quarantaduenne catanese con precedenti penali legati a reati contro il patrimonio, ha dimostrato una resistenza accanita, cercando disperatamente di liberarsi dal controllo degli agenti, arrivando persino a colpirli nel suo tentativo di scappare. Tuttavia, la loro determinazione è stata indomabile e il fuggitivo è stato alla fine bloccato definitivamente.

Questo episodio incalzante rappresenta un chiaro esempio della dedizione e del coraggio dimostrati quotidianamente dalle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza delle nostre comunità, anche di notte e in situazioni ad alto rischio.

 

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.