Lampedusa (AG), cassonetti bruciati e rifiuti abbandonati in strada

rifiuti

In Sicilia continua il fenomeno dell’abbandono incontrollato dei rifiuti e dei crimini derivanti dallo stesso. A Lampedusa il sindaco Totò Martello ha denunciato quanto avvenuto la scorsa notte ai danni di alcuni contenitori di spazzatura. Ecco le parole del primo cittadino:

“Cari concittadini, questa notte a Lampedusa è stato dato fuoco ad alcuni cassonetti, in precedenza era stato capovolto un raccoglitore di olii esausti rischiando di creare seri problemi di inquinamento, e rifiuti ingombranti sono stati abbandonati per strada.
La nostra è una comunità fatta di persone perbene che amano la loro meravigliosa isola, ma purtroppo c’è una minoranza che evidentemente non ha il minimo senso civico né alcun rispetto per le regole. E poi ci sono quelli che pensano solo a lamentarsi su Facebook, e magari fra loro c’è anche chi ha gettato quei rifiuti o sa chi è stato a farlo, ma non lo dice. Concittadini, ricordatevi che i responsabili di queste azioni ignobili non sporcano solo le nostre strade e il nostro ambiente, sporcano anche l’Immagine della nostra isola, della nostra comunità, creando un danno a tutti i lampedusani”.

Fonte foto: pagina Facebook Totò Martello

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.