Maltempo a Catania, interventi dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile

Sono stati innumerevoli gli interventi dei Vigili del Fuoco in provincia di Catania per il maltempo abbattutosi in Sicilia. Secondo i dati aggiornati alle ore 21:00 del 24 ottobre 2021, da ieri mattina le richieste per il tempo sono arrivate quasi a 180.

Colpite le zone dell’area metropolitana di Catania, di Maletto, di Maniace e di Randazzo. Ma anche a Misterbianco, Paternò e Biancavilla.

Particolari danni nel calatino. Palagonia e Scordia finiscono sott’acqua. Oltre 15 gli interventi dei pompieri. Al lavoro tutte le squadre disponibili. Nello specifico a Scordia diversi automobilisti sono stati travolti da una piena di acqua e fango. Una coppia sarebbe scesa dall’auto che sarebbe stata travolta dall’acqua e non sarebbe ancora stata ritrovata. Un’altra coppia che percorreva con la propria macchina la SP16 tra Scordia e Lentini è stata ritrovata in discrete condizioni di salute. Entrambi sono stati trasportati in ospedale da un’ambulanza. Sono in corso ricerche di eventuali altri dispersi.

Sono stati soccorsi dalla Protezione Civile 5 stranieri. Il loro pulmino è stato investito dal maltempo lungo la Strada Statale 385 che da Catania porta a Scordia. I turisti sono stati portati in un’area sicura da alcuni volontari. I soggetti sono stati ospitati da Oranfrizer, su richiesta del capo della Protezione Civile.

Sono decine i voli cancellati e dirottati a Catania e Palermo così come i ritardi.

AGGIORNAMENTO

Relativamente alla coppia ancora dispersa pare sia stato ritrovato in mattinata il cadavere di un uomo in contrada Leonella a Scordia, quasi al confine con Lentini (SR), a un paio di chilometri da dove i due erano stati visti per l’ultima volta. L’identità della vittima sarebbe riconducibile al 67enne Sebastiano Gambera.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.