Maltempo a Catania, richiesta indennizzi da presentare alla Protezione Civile

L’amministrazione comunale di Catania, dopo gli eventi atmosferici che si sono verificati sabato, invita coloro che hanno subito danni esclusivamente imputabili ai fattori metereologici avvenuti quella giornata a segnalarli ai fini di un eventuale risarcimento entro il 10 dicembre 2020 alla Protezione Civile comunale attraverso la seguente e-mail: emergenzameteo@comune.catania.it.

La segnalazione, che ha un scopo ricognitivo e non dispiega alcun onere in capo al Comune di Catania in merito al risarcimento dei danni, dovrà essere corredata dalla relazione di un tecnico abilitato con una descrizione e quantificazione presunta dei danneggiamenti. Bisognerà recare l’eventuale indicazione di persone fisiche danneggiate e la specificazione se il bene è coperto, tutto o in parte da responsabilità per assicurazione civile. L’amministrazione inoltrerà le segnalazioni pervenute alla Presidenza della Giunta regionale della Sicilia per la dichiarazione dello stato di calamità.
Per informazioni e chiarimenti i cittadini possono contattare da lunedì a venerdì, dalle ore 9,00 alle 13,00, la Protezione Civile comunale ai seguenti numeri telefonici: 0957425109 – 0957105109 – 0957425178 – 0957105178.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.