Messina-Catania, consegnati lavori ripavimentazione A18

A Messina l’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone, ha rilasciato delle dichiarazioni dopo la consegna dei lavori di ripavimentazione dell’autostrada A18 Messina-Catania, nel tratto fra Giarre e Tremestieri. All’incontro hanno presenziato il presidente del CAS (Consorzio per le Autostrade Siciliane) Franco Restuccia, i consiglieri del cda Chiara Sterrantino e Sergio Gruttadauria, il direttore Salvo Minaldi e i tecnici dell’impresa che eseguirà l’appalto.

“Manteniamo l’impegno per quella svolta nei cantieri che deve restituire dignità alle autostrade siciliane, a partire dalla Messina-Catania, e rendere il CAS un ente finalmente funzionale alle esigenze di cittadini e utenti – annuncia Falcone -. Grazie a un investimento da oltre 20 milioni di euro su lavori attesi da anni verranno riasfaltati oltre cento chilometri di autostrada, da Giarre a Tremestieri in entrambe le direzioni di marcia. Il 4 giugno apriranno i cantieri che, entro luglio, porteranno al risanamento dei primi 20 chilometri previsti dall’appalto. Il Governo Musumeci rilancia manutenzioni e lavori stradali – chiosa -, vigilando sul CAS affinché vengano rispettate le tabelle di marcia per limitare al minimo i necessari disagi”.

Parla anche il presidente Restuccia. “L’inversione di tendenza del CAS è una realtà suffragata da chiari risultati infrastrutturali, quali opere ripartite, avviate o completate nei tempi, pur tra intoppi e le solite lungaggini della burocrazia” dice in conclusione.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.