Messina, sette pazienti positivi al Covid-19 nell’ospedale Papardo

Messina; papardo

A Messina sette persone sono risultate positive al Covid-19 nell’ospedale Papardo. Il direttore sanitario, Giuseppe Ranieri Trimarchi, spiega però che non è scattato alcun allarme e la situazione è sotto controllo.

Il pronto soccorso è stato chiuso “per motivi di prudenza e cautela” dopo l’arrivo tra il pomeriggio e la sera di ieri, di sette positività al virus. I pazienti sono arrivati nel nosocomio separatamente per cause differenti non legate al Coronavirus. Le persone, inoltre, non presentavano sintomi riconducibili al virus. Secondo la procedura sono stati sottoposti a tampone, il test “rapido”, e tutti sono risultati positivi al Covid-19 anche alla ripetizione del controllo.

Alcuni sono stati ricoverati ma per le altre patologie che li avevano indotti ad andare in ospedale. Altri, invece, sono stati sottoposti ad isolamento domiciliare. Il pronto soccorso sarà sanificato e verrà riaperto quando le condizioni di sicurezza saranno massime. I pazienti stamattina sono stati sottoposti ad un terzo tampone ma con una procedura che richiede qualche ora in più di tempo per conoscerne l’esito. La situazione non crea comunque preoccupazione per i medici della struttura sanitaria peloritana.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.