Mineo (CT), bruciata dolosamente la casa del gruppo scout Agesci Catania 5

Tutto il lavoro e la passione del gruppo scout Agesci Catania 5 che aveva ricevuto in comodato d’uso una casa cantoniera in contrada Rocchicella a Mineo nel catanese, è stato distrutto.

L’abitazione, per circa un anno e sei mesi, è stata ristrutturata grazie ai fondi degli autofinanziamenti degli scout dell’associazione (lupetti, esploratori guide, Rover e Scolte) e il 15 dicembre sarebbe stata inaugurata. La struttura, però, è stata trovata completamente bruciata dalle fiamme che a quanto pare sono state appiccate dolosamente da ignoti.

Sulla terribile scoperta discute l’associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani.

“Il gruppo scout Agesci Catania 5, nel maggio del 2018, aveva ricevuto in comodato d’uso una casa cantoniera in contrada Rocchicella, nel comune di Mineo, destinata alle attività scout e a gruppi di preghiera. Dopo un anno e sei mesi di lavori per ristrutturarla, solo con i fondi degli autofinanziamenti fatti con i propri ragazzi scout, (lupetti, esploratori guide, Rover e Scolte) e quasi pronta per l’inaugurazione prevista per il 15 di dicembre 2019 in occasione delle festività natalizie. Oggi, 8 novembre 2019, siamo venuti a conoscenza che ignoti, in maniera dolosa, hanno appiccato fuoco alla casa, procurando notevoli danni alla struttura e provocando forti delusioni e sconforto a noi tutti. Ancora una volta viene tolta ai ragazzi un’occasione sana di crescita personale e spirituale, ancora una volta vengono tagliate le ali a chi vorrebbe volare nel vero, nel buono e nel giusto. Noi non ci arrendiamo e, credendo in quei valori che oggi si stanno piano piano perdendo, continueremo a battere passi pesanti sulla nostra strada”.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.