Monreale: Arrestati Due Uomini per Coltivazione di Cannabis e Furto di Energia Elettrica

I Carabinieri della stazione di Monreale hanno condotto l’arresto di due uomini, rispettivamente di 27 e 37 anni e originari di Belmonte Mezzagno, con l’accusa di coltivazione e produzione di sostanza stupefacente, nonché di furto aggravato di energia elettrica.

L’operazione ha avuto luogo nella frazione di San Martino delle Scale, dove i militari hanno sorpreso i due individui mentre uscivano da un’abitazione apparentemente disabitata. All’interno, gli uomini gestivano una serra indoor dedicata alla coltivazione di cannabis.

Durante la perquisizione dell’appartamento, i Carabinieri hanno rinvenuto circa 170 piante di cannabis, con un’altezza media superiore al metro, oltre a più di duecento piante già espiantate e in corso di essiccamento. La piantagione era alimentata da un allaccio abusivo alla rete elettrica, scoperto grazie all’intervento dei tecnici Enel.

Il giudice per le indagini preliminari ha imposto agli arrestati l’obbligo di dimora nel comune di residenza e di presentarsi alla Procura.

L’immobile, insieme a tutta l’attrezzatura utilizzata per la coltivazione, è stato sequestrato. La droga è stata inviata al laboratorio analisi per gli accertamenti tecnici.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.