Nico Torrisi (Federalberghi) ad A1N: “Il turismo è stato uno dei primi settori a essere piegato e sarà probabilmente l’ultimo a rialzarsi”

Domenico Torrisi

È intervenuto ai microfoni di Antenna Uno Notizie il presidente di Federalberghi Sicilia Nico Torrisi. Ci si è soffermati sulle difficolta gravissime che continua a subire il settore turistico per via delle restrizioni provocate dal Covid-19. Ecco le parole di Torrisi:

“La situazione ci vede in ginocchio fin da quando si è iniziato a parlare di pandemia. Il mondo del turismo, insieme a quello dei trasporti, è stato uno dei primi settori ad essere piegato e sarà probabilmente l’ultimo a rialzarsi. Siamo ancora molto distanti soltanto all’idea di ripartire, molte strutture sono chiuse da parecchio tempo e altre stanno timidamente riaprendo con la speranza di poter garantire la copertura parziale dei costi. Le misure di ristoro date dai governi nazionali sono stati come una caramella Zigulì dopo tre giorni di digiuno. Chiaramente siamo fiaccati. Mi auguro che la campagna vaccinale veda due cose; in primis una miracolosa riuscita da parte di medici e scienziati che hanno dato la possibilità di essere vaccinati e quindi mi auguro una pronta accelerazione. Naturalmente ci auguriamo tutti che si punti molto di più sul turismo non soltanto in campagna elettorale. Bisogna essere al pari di altre zone che hanno puntato realmente sul turismo. Ad esempio si potrebbe fare una massiccia campagna di vaccinazione per tutti quei soggetti che hanno a che fare coi turisti. Puntare su turismo e trasporti. Ad esempio, io sono AD all’Aeroporto di Catania e noi operatori aeroportuali non siamo vaccinati. Trovo scandaloso che i soggetti che ogni giorno per lavoro devono mettere le mani addosso e controllare fisicamente i passeggeri non abbiano ancora potuto avere il vaccino. Mi piacerebbe che su questo tema ci sia più senso della responsabilità e coerenza.”

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.