Noto (SR), controlli dei Carabinieri: 22 denunce e un arresto

antimafia;

A Noto (SR) è andata in scena un’operazione anticriminalità e sono stati perquisiti oltre 200 immobili nel quartiere “Arance Dolci”. La zona è abitata principalmente da membri della comunità nomade dei Camminanti. I controlli sono stati effettuati dopo il ferimento con un colpo di pistola di un 17enne facente parte del gruppo a seguito di una presunta lite.
Arrestato in flagranza di reato un 55enne trovato in possesso di 3 pistole, un centinaio di munizioni di vario calibro e la somma contante di circa 60mila euro, ritenuta dagli investigatori “verosimile provento di attività illecita”. Il soggetto è stato portato al carcere Cavadonna di Siracusa.

All’interno di un’autovettura parcheggiata in un immobile in costruzione sono state rinvenute 7 pistole di vario tipo e calibro e oltre 100 munizioni di vario calibro. Sono stati denunciati alla Procura di Siracusa 18 soggetti per furto di energia elettrica.

Denunciati pure un 54enne trovato in possesso di circa 4.000 euro ritenuti provento attività illecita, un 72enne che deteneva circa 50 kg di rame e 60.000 euro considerati provento di attività illecita, un 30enne sorvegliato speciale trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza di 25 cm e un 26enne per ricettazione in quanto possedeva un ciclomotore rubato a Taranto nel 2017. I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Siracusa e del Nucleo Operativo di Noto continuano a indagare.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.