Open Arms, processo a Salvini: udienza rinviata al 17 dicembre

gregoretti; Salvini; salvini covid-19;

Rinviata al 17 dicembre l’udienza nell’ambito del processo Open Arms nei confronti del leader della Lega, Matteo Salvini, accusato di sequestro di persona e rifiuto di atti di ufficio. Lo ha stabilito il presidente della seconda sezione penale del Tribunale di Palermo, Roberto Murgia. Il politico e il suo legale Giulia Bongiorno si sono recati ieri mattina al carcere Pagliarelli del capoluogo siculo per la prima l’udienza. In loco il Procuratore Francesco Lo Voi, l’aggiunto Marzia Sabella e il PM Geri Ferrara. Le telecamere non sono state ammesse in aula e i giornalisti hanno assistito all’udienza solo tramite gli schermi della zona accanto.

Murgia ha ammesso tutti i testi di accusa e difesa. Saranno sentiti l’ex premier Giuseppe Conte, il Ministro Luciana Lamorgese, l’attore Richard Gere e l’ex premier maltese Joseph Musca.

Nell’estate del 2019 l’allora Ministro dell’Interno, Matteo Salvini, ha impedito l’ingresso della nave spagnola Open Arms con bordo 147 migranti nel porto di Lampedusa. Il mezzo per giorni rimase bloccato prima di poter entrare nella zona portuale. Gli stranieri sono rimasti a bordo della nave dal 15 al 20 agosto del 2019.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.