Operazione antidroga a Catania: Arrestati due uomini per spaccio di stupefacenti

Durante un’attività di routine nel quartiere San Cristoforo di Catania, il personale delle Volanti ha fermato un noto pregiudicato di 48 anni alla guida di un’auto. Il soggetto è stato trovato in possesso di una quantità minima di marijuana. Approfondendo l’indagine, gli agenti hanno proceduto a una perquisizione domiciliare con l’assistenza di un’unità cinofila.

Durante la perquisizione, gli agenti hanno notato un individuo che, affacciandosi dal balcone del secondo piano, ha lanciato un pacchetto verso una terrazza adiacente. Recuperato il pacchetto, sono state rinvenute circa 31 grammi di crack al suo interno.

All’interno dell’appartamento, quattro uomini sono stati identificati, tre dei quali hanno dichiarato di essere consumatori di crack e di aver acquistato la droga nell’appartamento in questione.

Durante la perquisizione, il cane antidroga ha segnalato la presenza di marijuana nello scarico del WC, mentre sono stati rinvenuti 194 euro occultati dietro il frigorifero, bilancini di precisione, radio trasmettenti, rotoli di carta stagnola e buste in cellophane, tutti materiali utilizzati per il confezionamento della droga.

Inoltre, è stata effettuata una perquisizione anche al terzo piano dell’edificio, dove è stato trovato un sistema di videosorveglianza, tutto quanto è stato sequestrato.

Due degli individui, incluso quello fermato inizialmente in via Poulet, sono stati arrestati con l’accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso, mentre il proprietario dell’appartamento è stato accusato anche di agevolazione nell’uso di sostanze stupefacenti.

Su disposizione del Pubblico Ministero, i due arrestati sono stati sottoposti alla misura degli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.