Palagonia (CT), rapinatore individuato anche grazie al DNA

Beccato un rapinatore. I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Palagonia (CT) hanno arrestato un 33enne per i reati di rapina aggravata e porto di armi od oggetti atti a offendere.

La rapina è stata commessa lo scorso 20 aprile ai danni di una tabaccheria di via Savona. Il soggetto con il volto travisato e armato di coltello ha fatto irruzione nell’esercizio commerciale minacciando la titolare a riporre i 500 euro contenuti nella cassa in una borsa del rapinatore. L’uomo ha effettuato il colpo ed è fuggito.

Le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza sono state fondamentali. I militari hanno trovato in via Delle Cave, zona limitrofa, un cappellino verde e bianco, una borsa di plastica di colore blu e rossa, un coltello con la lama rossa nonché in piazza Risorgimento un giubbotto di pelle nero e uno scaldacollo di colore blu.

Nel corso di un controllo antidroga l’uomo è stato invitato in caserma per approfondimenti e ha bevuto un caffè in un bicchierino sul quale sono state trovate le tracce biologiche del suo DNA che sono state comparate con quelle sul berrettino e lo scaldacollo.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.