Serra di marijuana in un appartamento di Palermo, ubicato in via Gioeni. I poliziotti hanno arrestato un 51enne per reati di coltivazione e produzione di sostanza stupefacente nonché furto di energia elettrica.
Gli agenti, dopo aver udito rumori da un palazzo e credendo fosse un assembramento non consentito, hanno deciso di entrare in loco. Da un dimora del primo piano proveniva il tipico odore della droga. Sono stati individuati dalla Polizia dei pannelli oscuranti sulle finestre. A quel punto le Forze dell’Ordine hanno lacerato un pannello e visto lampade alogene accese e terminali di piante simili a quelle di marijuana.
I Vigili del Fuoco hanno aiutato i poliziotti a fare irruzione nell’appartamento. Trovato e sequstrato un laboratorio per la coltivazione indoor di, si presume, canapa indiana. Rinvenute 270 piante di marijuana. La serra aveva impianti di areazione, di climatizzazione, d’illuminazione, ventilatori e fertilizzanti. La casa era allacciata abusivamente alla rete elettrica. Si ipotizza un danno economico da circa 100mila euro.
Dalle indagini è stato possibile identificare il responsabile dell’attività illecita che risiede nelle vicinanze di via Colonna Rotta. All’interno dell’abitazione sono stati trovati 470 grammi di marijuana contenuti in una busta in plastica posta in uno stipite della cucina.