Palermo, bimba di 11 mesi in rianimazione dopo aver assunto droga

palermo;

Una bimba di 11 mesi è stata ricoverata nel reparto di rianimazione dell’ospedale Di Cristina di Palermo dopo aver ingerito droga. Le sue condizioni sembrano essere migliorate. Dagli esami è emersa l’assunzione di cannabinoidi. Sono stati attivati i servizi sociali del Comune e il Sert dell’Asp per gli accertamenti sulle famiglie di provenienza.

Sempre nel capoluogo siculo a novembre si sono verificati nel giro di pochi giorni tre casi similari. I piccoli erano arrivati al pronto soccorso in condizioni critiche e in seguito sono migliorati. Avevano assunto hashish, marijuana e cocaina.

La procuratrice per i minorenni di Palermo, Claudia Caramanna, aveva posto l’accento anche sulla disattenzione dei genitori assuntori di droghe. Loro raccontavano che i figli avevano raccolto da terra o per strada le sostanze ma queste, dopo le perquisizioni, non sono state rinvenute. Sono arrivati diversi provvedimenti: dall’affidamento temporaneo al direttore sanitario dell’ospedale in attesa degli ulteriori accertamenti sul contesto familiare fino al decadimento della responsabilità genitoriale.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.