Palermo, giornalista tedesco picchiato da un diciannovenne: l’uomo è in gravi condizioni

Sabato scorso alle ore 21.30 circa, i dintorni di piazza San Francesco D’Assisi di Palermo sono diventati teatro di un attacco violento e assolutamente gratuito che avrebbe coinvolto una donna palermitana e un giornalista tedesco residente in città.

In base a quanto ricostruito, la donna, con la sua auto, voleva entrare in un’area pedonale ma l’ingresso le era impedito da un motociclo parcheggiato. La signora, convinta che tale mezzo fosse di proprietà del giornalista tedesco chiede di spostarlo, ma lui, dopo aver chiarito che il motociclo non era di sua appartenenza, le ha richiamato alla memoria che non poteva addentrarsi in un’area pedonale con l’auto.

Ciò sarebbe stato sufficiente a scatenare la reazione violenta e smisurata da parte del figlio di 19 anni della donna, il quale alterandosi, si sarebbe scagliato contro il giornalista colpendolo con dei pugni sul volto. Il tutto sarebbe successo di fronte alla figlia e alla moglie della vittima. Il tedesco, dopo essere stato soccorso è stato trasportato al Policlinico del capoluogo siciliano a causa dei colpi subiti, si trova in gravi condizioni con prognosi riservata. Il ragazzo invece dovrà rispondere di lesioni personali aggravate. La situazione del giornalista è peggiorata, l’uomo è stato trasferito nell’ospedale Villa Sofia. Il tedesco è stato operato ma attualmente rimane ancora in pericolo di vita. Oggi, invece, dovrebbe esserci l’udienza di convalida del fermo del diciannovenne palermitano.

Maria Grazia Spartà

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.