Palermo, ruota panoramica per 3 giorni: tra polemiche ed eventi

A Palermo, davanti al teatro Politeama, è sorta una ruota panoramica. L’attrazione, alta 32 metri, entra in funzione per un periodo di prova. Si tratta di una iniziativa pubblicitaria, chiamata Aperol Cheer Machine, che consentirà a coloro i quali acquisteranno uno spritz, in una delle attività associate, di ricevere un braccialetto e accedere alla ruota panoramica. Sarà necessario essere maggiorenni e avere il Green Pass. La struttura dovrebbe essere completata martedì. La ruota entrerà in funzione per tre giorni: da giovedì 7 fino a sabato 9 ottobre. L’evento vedrà, inoltre, la presenza di speciali altalene musicali ma anche di altre attività ricreative.

Montano le polemiche per la collocazione della ruota, posta in pieno centro. Molte persone contestano la posizione della struttura che potrebbe “oscurare” i monumenti storici.

In piazza Castelnuovo sarà presente un box informazioni. Previsto un ticket d’ingresso il cui ricavato verrà devoluto ad associazioni del territorio. Sarà aggiunta una cospicua donazione da parte di Aperol. L’azienda ha pagato al Comune di Palermo circa 70.000 euro per il suolo pubblico e si è proposta di ripristinare il Palchetto della Musica, luogo preso spesso di mira dai vandali.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.