Palermo, Todaro: “Società di gestione non si faranno carico dei tamponi ai portuali”

I tamponi per i portuali dell’area di Palermo non saranno gratuiti. Questo è quanto precisato da Giuseppe Todaro, presidente di Portitalia e Osp (società che gestiscono i servizi dello scalo portuale del capoluogo siculo).

“Le società di gestione al Porto di Palermo non si faranno carico dei tamponi ai portuali – dice Todaro -. Abbiamo valutato la circolare del Viminale di mettere a disposizione del personale test gratuiti. Voglio assicurare che a Palermo non si registrano rischi di compromissione dell’operatività dovuta alla mancanza di lavoratori senza Green Pass. Negli ultimi mesi, abbiamo attivato anche una campagna di sensibilizzazione sui vaccini, e i lavoratori hanno risposto bene, evidenziando un grande senso di responsabilità. Le regole sono chiare e noi le applicheremo: senza Green Pass non si potrà accedere ai luoghi di lavoro”.

I portuali palermitani che non posseggono il green pass sarebbero soltanto una trentina su un totale di 450 lavoratori in organico nelle due società che operano all’interno del Porto di Palermo, Portitalia e Osp. Una percentuale che si aggira attorno al 7%. Non ci sarebbe quindi alcuna preoccupazione per l’operatività.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.