Partinico (PA), evasione: sequestro di beni per oltre 250mila euro per il rappresentante legale di una società

Guardia di Finanza;

Scatta il sequestro di beni, per un valore di 252.600 euro, ai danni del 39enne R.A., il rappresentante legale di una impresa di Partinico che opera nel settore del recupero e della preparazione per il riciclaggio dei rifiuti solidi urbani.

Il provvedimento, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari di Palermo, è stato eseguito dai Finanzieri della Compagnia di Partinico, su delega della Procura della Repubblica di Palermo.

Il rappresentante legale della R. S.r.l., secondo le indagini, per evadere le imposte, nell’annualità 2018 ha omesso di dichiarare ricavi per quasi 800mila euro eludendo quindi l’imposta sul valore aggiunto per oltre 165mila euro. Nell’anno d’imposta 2017, invece, gli inquirenti hanno rilevato un’omessa dichiarazione del reddito d’impresa per circa 360mila euro di conseguenza il soggetto ha evaso l’IRES di oltre 85mila euro.

L’amministratore della società in questione è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Palermo. Sono stati confiscati il 50% del pacchetto azionario della società verificata che è riconducibile al rappresentante legale, una vettura Range Rover Sport intestata all’azienda, del valore di oltre 36mila euro, e disponibilità finanziarie trovate sui conti correnti aziendali e personali dell’imputato per oltre 23mila euro.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.