Paternò (CT), arrestati componenti di una baby gang

Individuata una baby gang a Paternò, nel catanese. Arrestati dai Carabinieri quattro responsabili: tre minori di 15/16 anni e un 18enne. Tra giugno e settembre 2021 sono stati perpetrati dal gruppo innumerevoli crimini. I reati ipotizzati dal GIP del Tribunale per i minorenni e da quello Distrettuale sono rapina aggravata in concorso, lesioni personali aggravate e furto aggravato in concorso.

Rubati diversi oggetti e in luoghi differenti. In un caso nella piscina comunale è stato scassinato uno dei distributori di giochi per bambini per prelevare il denaro contenuto. In alcuni supermercati sono stati trafugati elettrodomestici e in una chiesa, nella canonica e nella camera da letto di un diacono, avrebbero rubato una tv e un pc. Al centro dei raid anche tabaccherie, distributori di carburante, bar e chioschi.

Un 65enne è stato rapinato e lo hanno fatto cadere a terra per sottrargli il borsello contenente il cellulare, 10 euro in contanti e altri effetti personali. L’uomo ha rimediato una “frattura basi pertrocaterica femorale destra”. I filmati registrati dai sistemi di videosorveglianza e altre indagini hanno portato i militari a individuare la banda. La baby gang aveva come obiettivo esercizi commerciali chiusi per ferie con l’obiettivo di recuperare apparati informatici, beni e denaro.
I tre minorenni sono stati portati all’Istituto di Pena Minorile di Catania Bicocca, il 18enne è ai domiciliari con l’obbligo di indossare il braccialetto elettronico.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.