Paternò (CT), furgone trasformato in ambulanza: 3 denunce

antimafia;

Usano un furgone come un’ambulanza nel catanese. A scoprirlo i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della compagnia di Paternò che hanno denunciato un 45enne di Biancavilla, un 43enne e un 28enne (entrambi di Adrano) per esercizio di servizi di assistenza sanitaria senza speciale autorizzazione e esercizio abusivo di una professione.

Il raggiro: i fatti

I militari hanno visto davanti all’ospedale Santissimo Salvatore di Paternò due persone vicino a un’autoambulanza mentre attendevano l’arrivo dal nosocomio di un anziano dimesso, accompagnato da un terzo – anch’esso denunciato -, che doveva essere condotto nella propria abitazione. Uno dei due soggetti, inoltre, era indagato nell’ambito dell’indagine “Ambulanza della morte“.

Dalle investigazioni emerge che i tre operatori non possedevano alcuna abilitazione sanitaria e il veicolo in questione – di proprietà del 28enne (titolare di un’agenzia funebre di Adrano) – non era autorizzato al trasporto di degenti e recava la scritta “servizio ambulanza – unità mobile di soccorso” ma era sprovvisto della dotazione tecnico-sanitaria prevista per questo tipo di mezzi speciali. La vettura è stata sequestrata.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.