Ponte Himera, ministro Cancelleri: “Fare il massimo per ricucire la Sicilia era un dovere della politica tutta”

Si concluderà positivamente la querelle relativa al caso del ponte Himera, sulla Palermo-Catania. Nella giornata di ieri il viceministro alle Infrastrutture e ai Trasporti, Giancarlo Cancelleri, ha fissato la riapertura del viadotto per il 31 luglio. Data che negli scorsi mesi era stata al centro delle polemiche per le dichiarazioni dell’assessore alle Infrastrutture della Regione Siciliana, Marco Falcone. Il componente del governo isolano, infatti, aveva detto provocatoriamente che qualora il ponte fosse stato completato entro il 31 luglio, considerando i ritardi e i disagi registrati in passato, si sarebbe dimesso. Questa mattina, invece, Cancelleri conferma quanto riferito ieri e con entusiasmo diffonde un post su Facebook aggiornando la cittadinanza sullo stato dei lavori.

“Buongiorno!
Ecco appena sveglio cosa ho trovato:
il Viadotto Himera stanotte!
Così mi sento di darvi un consiglio, credete fino in fondo in una sfida, anche se sembra impossibile, e poi impiegate fino all’ultimo briciolo di energia per raggiungere quel risultato!
Magari non tutte le sfide si vinceranno, ma quando succede, non c’è sensazione migliore!
A quelli che non ci credevano o, peggio ancora, che speravano non si aprisse al traffico nemmeno stavolta, dico semplicemente che i siciliani aspettavano la fine di questa storia e fare il massimo per ricucire la Sicilia era un dovere della politica tutta!”.

Fonte foto: pagina Facebook Giancarlo Cancelleri

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.