Proteste in Sicilia, da Caltanissetta fino al ragusano: le ultime

proteste

Proteste dei commercianti in Sicilia. A Caltanissetta davanti Palazzo del Carmine, ristoratori, parrucchieri, titolari di negozi hanno spiegato le problematiche relative alle chiusure dovute alla pandemia da Covid-19 al sindaco Roberto Gambino e agli assessori. I lavoratori hanno chiesto alle autorità nissene di farsi portavoce con le istituzioni regionali e nazionali.

I ristoratori siciliani scenderanno in piazza nei luoghi della nota serie del commissario Montalbano. La protesta, organizzata da Co.Ri.Sicilia, si terrà venerdì prossimo a partire dalle 10. È stato programmato un flash mob a Punta Secca, in piazza Faro e in piazza Torre. I sindaci dei comuni del ragusano e la deputazione nazionale e regionale sono stati invitati a presenziare. Sulla pagina social del Comitato Ristoratori Sicilia è stato diffuso un post relativamente alla manifestazione.

Cos’è? Siate curiosi – si legge -, venite sui luoghi simbolo della fiction di Montalbano, su quei luoghi che hanno dato lustro al nostro turismo e vi renderete conto di quanto tutto stia cambiando e noi vogliamo porvi rimedio prima che sia veramente troppo tardi, perché se ogni singola attività è stata la risorsa per il paese intero siamo tutti responsabili della vita o della morte di quell’attività.
Saranno presenti: tante partite IVA con il ricordo di una normalità che sembra lontana anni luce e la stampa locale e nazionale. Ognuno di voi potrà dare il proprio contributo postando una foto o una storia con l’hashtag #unasolavoce, ve ne saremmo grati”.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.