Riposto (Catania): Disagi e Interventi dopo il Vento Forte, Autorità e Squadre al Lavoro per la Riparazione dei Danni

La cittadina di Riposto, in provincia di Catania, sta vivendo una fase di sopralluoghi e interventi mirati per valutare e riparare i danni causati dalle intense raffiche di vento che si sono abbattute ieri sera sulla zona, generando disagi e problemi di varia entità.

Vigili del fuoco, Carabinieri, Polizia Municipale, tecnici dell’Enel e della Ferrovia Circumetnea hanno lavorato intensamente durante la notte per ripristinare la situazione dopo il maltempo.

Le forti raffiche hanno provocato il crollo di diversi alberi e rami sulla carreggiata, rendendo difficile la circolazione stradale. In particolare, nella frazione di Saltarello, un grande albero ha ostruito la strada fino all’intervento delle squadre di soccorso. Lungo il lungomare, al confine con Mascali, un altro albero è stato rimosso. In prossimità dell’Istituto Alberghiero, un palo dell’Enel si è piegato quasi sulla strada, creando ulteriori problemi di circolazione. Anche i binari della Ferrovia Circumetnea sono stati colpiti da alberi caduti, richiedendo l’intervento dei Vigili del fuoco di Riposto.

Il sindaco Davide Vasta ha dichiarato: “È stata una notte intensa. Fortunatamente, non si sono registrati feriti o danni particolarmente gravi. Stiamo monitorando attentamente l’intero territorio per verificare eventuali situazioni di pericolo”. Ha inoltre ringraziato il vicesindaco Valerio Cucè, gli assessori Carmelo D’Urso e Davide Palermo, e il vicepresidente del Consiglio comunale Salvatore Leotta per il loro tempestivo intervento sul campo, nonché le forze dell’ordine, i Vigili del fuoco e i tecnici intervenuti prontamente per ripristinare la normalità nella zona colpita dal maltempo.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.