San Pietro Clarenza (CT), nipote ruba soldi al nonno insieme al fidanzato dell’ignara sorella

Ha del clamoroso quanto accaduto a San Pietro Clarenza, nel catanese. Un uomo di 82 anni è stato truffato dal proprio nipote di 23 anni. Il giovane ha utilizzato la carta di credito postale dell’anziano pensionato ed ha eseguito sette prelievi da un bancoposta per un valore complessivo di 3.100 euro.

Il 23enne è stato aiutato dal fidanzato 33enne della sorella, ragazza estranea ai fatti. I due arrivati dal Lazio erano stati ospitati dalla inconsapevole vittima in attesa di trovare una occupazione.

L’anziano il 5 febbraio scorso ha presentato una denuncia contro ignoti poiché aveva scoperto un ammanco sul proprio conto corrente. Le immagini di videosorveglianza degli uffici postali nei quali sono stati eseguiti i prelievi hanno consentito di risalire al fidanzato della nipote. Il 33enne ha materialmente preso illegalmente il denaro.

L’uomo, interrogato dai carabinieri del comando provinciale di Catania, ha ammesso le proprie responsabilità raccontando quanto realizzato insieme al giovane cognato. I soggetti sono stati denunciati dai militari.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.