Scuole, dalla Regione Siciliana 26,4 mln di euro per istituti

Scuole;

Fondi alle scuole siciliane. Dalla Regione arrivano 26,4 milioni per gli istituti scolastici destinati all’acquisto e all’installazione di attrezzature digitali nonché alla riqualificazione degli ambienti. L’iniziativa vuole anche aumentare la sicurezza a scuola garantendo il distanziamento individuale.

L’assessore all’Istruzione, Roberto Lagalla, ha commentato l’arrivo dei finanziamenti. “Abbiamo dato attuazione pratica a quanto previsto dalla Finanziaria 2020 a sostegno delle istituzioni scolasti-che confermando l’impegno del governo Musumeci per il potenziamento della dotazione informatica a supporto della didattica a distanza e per il miglioramento e la riqualificazione degli ambienti per la ripresa delle attività didattiche in presenza. Con la imminente erogazione di queste risorse intendiamo anche favorire l’acquisto, da parte delle scuole, dei dispositivi di protezione Ffp2 per i docenti di sostegno in ogni ordine di scuola e per gli insegnanti dell’infanzia, ma anche delle attrezzature di filtraggio dell’aria per l’utilizzo nei locali meno areati“.

La dotazione di 8,4 milioni di euro sarà distribuita a 468 istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado della Sicilia. Accederanno ai fondi coloro che hanno partecipato all’avviso pubblicato all’inizio di dicembre. Sono 18 i milioni di euro destinati agli interventi di edilizia leggera nelle scuole.

Maria Grazia Spartà

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.