Sicilia, consentiti sport di contatto e calcetto

Il Comitato Tecnico-Scientifico nazionale non consente gli sport di contatto e il calcetto che sarebbero dovuti riprendere oggi ma in Sicilia tutto resta invariato. Il decreto firmato dall’assessore allo Sport della Regione Siciliana, Manlio Messina, e da quello alla Salute, Ruggero Razza, rimane in vigore. Da sabato scorso, infatti, nell’isola sono consentite le attività sportive di gruppo.

L’assessore Messina ai microfoni di PalermoToday conferma la misura precedentemente assunta. “La Sicilia continuerà a basarsi su quanto stabilito dal Comitato Tecnico-Scientifico regionale. Tra l’altro anche il dipartimento Attività sanitarie e Osservatorio epidemiologico ha rilevato che la Regione siciliana annovera una matrice di basso rischio. I cosiddetti sport di contatto come calcio, calcio a 5 e basket si possono quindi praticare, nessuno stop”.

Il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, invece è d’accordo con l’assessore isolano. “Confermo il mio parere positivo e resto in attesa di quello del ministro Speranza. Io credo che riprendere le attività dei centri sportivi, con le garanzie assicurate dal documento delle Regioni su sanificazione e mantenimento dei dati per i giorni necessari, aumenterebbe la sicurezza per tutti”.

 

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.