Sicilia, Gruppo Arena stanzia 250mila euro per iniziative anti-Coronavirus

Il Gruppo Arena, operante nel settore della distribuzione organizzata in Sicilia, con oltre 180 punti vendita di alimentari tra Decò, Iper e SuperConveniente, ha stanziato 250mila euro a sostegno di iniziative per contrastare l’emergenza sanitaria.

Una parte del denaro andrà in beneficenza alla rete ospedaliera delle province siciliane colpite maggiormente dal Coronavirus. Si tratta delle Aziende Ospedaliere Cannizzaro e Garibaldi di Catania, l’ospedale Umberto I di Enna, il Cervello di Palermo e il Policlinico di Messina. Giovanni Arena, direttore generale del gruppo, rilascia delle dichiarazioni.

A nome di tutto il CDA, ritengo che, in un periodo come questo, sia del tutto naturale per la nostra azienda essere più vicini possibile alla nostra terra. La Sicilia è straordinaria nella capacità di essere unita e solidale nei momenti più difficili ed i siciliani sono eccezionali nel sentirsi parte di un’unica grande famiglia. Sono i nostri valori di sempre e vogliamo che la nostra comunità avverta la nostra vicinanza. Questo contributo è un segno di gratitudine nei confronti di medici, infermieri e membri del personale sanitario che stanno lavorando senza sosta e con impegno per fermare questa emergenza e, sottolinea il direttore generale, questa donazione non è solo da parte della famiglia Arena ma anche di tutti i nostri collaboratori che da settimane stanno lavorando incessantemente per garantire il servizio di pubblica utilità alla comunità”.

Il Gruppo Arena, inoltre, ha deciso di accogliere l’appello lanciato dal presidente del consiglio, Giuseppe Conte, applicando uno sconto del 10% sui buoni (alla cassa) a sostegno dei nuclei familiari in difficoltà economiche in tutti i punti vendita.

In tutte le province, inoltre, grazie al contributo dei comuni, delle associazioni, delle onlus, della Caritas e del Banco Alimentare è attiva l’iniziativa della “Spesa Sospesa”. Il progetto consente ai clienti di aiutare le famiglie bisognose donando loro generi alimentari di prima necessità.

Il Gruppo ha potenziato anche il servizio a domicilio in ogni punto vendita e ha tentato di renderlo gratuito per gli over 65 anni, i disabili e le donne in gravidanza. Per questo servizio è stato firmato un protocollo regionale d’intesa fra Gruppo Arena, Anpas Sicilia, Croce Rossa Sicilia e Misericordie Sicilia che ha dato vita al “Corridoio della Solidarietà”.

L’azienda siciliana, infine, erogherà a tutti i suoi collaboratori, che in questo momento stanno svolgendo un lavoro ammirevole, un contributo straordinario, in buono spesa, di 120 euro. Estesa a tutti i dipendenti una copertura assicurativa integrativa a tutela della salute.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.