Siracusa, volontari Protezione Civile aggrediti mentre erano in servizio

Sono stati aggrediti tre volontari della Protezione Civile siciliana mentre lavoravano per la popolazione al fine di evitare disagi dovuti al maltempo. A Siracusa in via Giulio Verne gli operatori intenti a liberare la zona da un allagamento con una pompa idrovora sono stati colpiti da un soggetto. L’individuo è andato in escandescenza poiché chiedeva di transitare con la sua auto in un passaggio stradale che era limitato dalla presenza di alcune vetture parcheggiate. I volontari comprendendo la sua richiesta stavano provvedendo a spostare le idrovore per verificare se fosse possibile il transito nonostante gli altri mezzi parcheggiati. L’individuo nel frattempo ha attaccato una volontaria, Aurora Sortino di 24 anni, e ha sferrato un pugno alla testa al padre della giovane e uno alle costole all’altro. Entrambi gli uomini sono stati soccorsi e condotti con urgenza all’ospedale di Siracusa.
Il capo del Dipartimento della Protezione Civile Siciliana, Salvo Cocina, ha espresso massima solidarietà a nome di tutta la Protezione Civile della Regione Siciliana al sig.re Sortino Raffaele e Aurora e al sig. Pasqua Antonio, rispettivamente del Gruppo Comunale di Modica e dell’Associazione Nazionale VV.F. in congedo di Modica.

Ciò che è avvenuto è un fatto di estrema gravità – si legge in un post social diffuso dalla Protezione Civile isolana -. Chiediamo alle Autorità competenti di accertare le responsabilità e punire chi ha usato violenza e ha impedito un intervento in emergenza di Protezione Civile“.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.