Tamponi Catania, Liberti: “Registrazione online per ridurre l’attesa”

comuni sicilia; contrada jungetto

La corsa al tampone prosegue, senza tregua, anche in Sicilia e nello specifico a Catania. Nella giornata di ieri, nei centri di Catania e Acireale, dove non sono mancate lunghe code e disagi, sono stati eseguiti 3500 test, che hanno evidenziato 394 positivià al Sars-Cov 2.

Per snellire i tempi di attesa e rendere più agevole la fase preliminare di registrazione, il commissario per l’emergenza Covid Pino Liberti, invita gli utenti ad effettuare la registrazione online, tramite il link www.testcovid19.it;

Stiamo lavorando per aprire altri drive in, ma ci vorrà qualche settimana. Occorre, di concerto con alcuni sindaci, individuare i siti, assumere il personale necessario e allestire le strutture, prevendendo il supporto della protezione civile o delle associazioni di volontariato. In attesa dell’apertura dei nuovi drive in invito gli utenti a darci una mano effettuando una registrazione online. Il caricamento preventivo dei dati ci consentirebbe di velocizzare le procedure e ridurre i tempi di attesa. Altra raccomandazione: è inutile mettersi in fila il giorno dopo il contatto con un positivo o all’indomani di una serata tra amici o parenti. Prima del quarto/quinto giorno il test rapido antigenico non rileverà nulla. La prudenza, con il rispetto rigoroso delle regole, e il vaccino restano gli unici strumenti per difendersi dal virus”.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.