Taormina, arrivano 2 nuovi treni “Pop”: previsti collegamenti speciali per l’estate

Taormina

Lunedì 19 luglio alla stazione ferroviaria di Taormina-Giardini (binario 1) andrà in scena la cerimonia di consegna di 2 nuovi treni “Pop”, acquistati dal Governo Musumeci per rinnovare il materiale rotabile isolano. Saranno così 19 i treni di ultima generazione già operativi in Sicilia.

Alla cerimonia parteciperanno il presidente della Regione Nello Musumeci, l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone; Luigi Corradi, amministratore delegato e direttore generale di Trenitalia; Clara Celauro, del Cda di Trenitalia; Sabrina de Filippis, direttore Business regionale Trenitalia; Vincenzo Pullara, direttore regionale Trenitalia Sicilia; Fulvio Bellomo, direttore del dipartimento regionale Infrastrutture; i sindaci di Taormina e Giardini Naxos; il commissario di Asm Antonio Fiumefreddo; parlamentari e sindaco del territorio.  Alla stazione, infine, saranno presentati alcuni dei servizi estivi voluti dal Governo regionale per sostenere la mobilità turistica e la ripresa in Sicilia. Di seguito alcune novità:

– Taormina line: linee aggiuntive già attive tra Catania, Taormina e Letojanni;
– Taormina link: il collegamento diretto fra la stazione e il centro di Taormina, grazie all’accordo con la società Asm;
– Etna link: nuovo trasporto combinato treno + bus per raggiungere la località turistica di Piano Provenzana, sul versante nord dell’Etna, dalla stazione di Giarre-Riposto.

Presentata pure la nuova guida “Sicilia in Treno”, realizzata da Giunti editore e Trenitalia, con la partecipazione di Marco Bolasco, direttore di divisione “Non Fiction” Giunti, e Carlo Margara, responsabile iniziative speciali Giunti.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.