Vaccinazione di prossimità nel catanese: punto mobile ad Acireale, 24 e 25 agosto in centro commerciale

“Il vaccino di prossimità funziona. E il punto mobile rappresenta una ulteriore opportunità offerta a quanti non si sono ancora immunizzati”. Lo ha detto il commissario per l’emergenza Covid Catania, Pino Liberti. Si è chiusa ieri la due giorni al centro commerciale “I Portali” che ha consentito a titolari, dipendenti e clienti di vaccinarsi. L’iniziativa, voluta dalla presidenza della Regione Siciliana e dall’assessorato della Salute, coordinata dall’ufficio emergenza Covid di Catania, sarà replicata il 24 e 25 agosto (ore 9-13 e 16-20) al centro commerciale “Porte di Catania”. La direzione commerciale del centro ha deciso di dare ad ogni vaccinato un coupon omaggio per partecipare al concorso per vincere gift card da 10, 20 o 50 euro. Il punto vaccinale mobile sarà presente davanti l’ingresso porta di Ligne. Verrà allestita un’area anamnesi e un’area per l’attesa post vaccino. Il punto mobile, con medici e informatici, oltre a fare i vaccini fornirà anche informazioni. Chi vorrà potrà chiarire dubbi su vaccini, sintomi, quarantena e Green Pass.

Da questa sera la struttura mobile si sposterà ad Acireale in occasione del carnevale estivo. Il camper sarà in piazza Duomo oggi e domani dalle ore 18 alle ore 23 e anche il prossimo fine settimana (28 e 29 agosto).

“Il vaccino resta l’arma migliore per difendersi – spiega Pino Liberti -. E la doppia dose evita l’ospedalizzazione e le complicanze. Il punto vaccinale itinerante rientra nell’ambito delle attività di prossimità che interessano i siti turistici, quelli della movida e le località balneari. L’obiettivo: incrementare il numero di somministrazioni e di conseguenza il numero di immunizzati”.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.