Catania: “Mio Italia” chiede le dimissioni del Sindaco Salvo Pogliese.

Catania: Chieste le dimissioni del Sindaco Salvo Pogliese da “Mio Italia”, Durante l’incontro di stamattina.

“Questa amministrazione da tempo è ormai arrivata al capolinea e ora chiediamo al Sindaco Salvo Pogliese un secondo atto di amore nei confronti della città: dimettiti. Prendi questa decisione come scatto di dignità nei confronti di Catania. Ti siamo vicini per quello che stai passando a livello giudiziario, sappiamo che sei una brava persona ma è arrivato il momento di farsi da parte. Vogliamo un commissario che gestisca la città senza appartenenze politiche e senza guerre tra i vari assessorati”.
Questo l’appello del Presidente Provinciale Catania di “Mio Italia” Roberto Tudisco, insieme al direttivo della sezione di Catania ed ai tanti commercianti ed esercenti che hanno raccolto l’invito del Movimento Imprese Ospitalità etneo, presenti stamattina all’incontro davanti all’assessorato alle Attività Produttive del comune di Catania dove si è parlato anche delle istallazioni delle pedane, della mala movida, del suolo pubblico e dell’aumento della Tari

Per ora è in atto la proroga nazionale fino al 30 settembre ma cosa succederà dopo? Da qui la preoccupazione di tanti imprenditori che non ne possono più di queste incertezze.
“Nel frattempo l’abusivismo domina incontrastato e senza considerare l’immondizia che invade le nostre strade e nessuno fa nulla- ribadisce Tudisco- come se questo non bastasse stasera in consiglio comunale si voterà per far approvare l’aumento della Tari del 18%. Siamo pazzi? Abbiamo la tassa sulla spazzatura più cara d’Italia e la qualità del servizio di raccolta è sotto gli occhi di tutti. Bisogna andare a Palermo a discutere di questo problema perché la soluzione finale non può essere quella di spremere ancora i cittadini e i commercianti. Parliamo dell’ennesima operazione per far cassa alle nostre spalle, ma noi non ci stiamo”.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.