Coronavirus, solidarietà digitale: cos’è e come funziona

Solidarietà digitale

Il Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione Paola Pisano, grazie al supporto dell’Agenzia per l’Italia Digitale ha dato vita, già nei giorni scorsi, ad un’iniziativa, denominata Solidarietà digitale, volta ridurre l’impatto sociale ed economico del Coronavirus grazie a soluzioni e servizi innovativi.

Come si legge sul portale internet dedicato: “Le iniziative, i servizi e le soluzioni disponibili hanno il comune obiettivo di migliorare la vita delle persone che in questo momento si vedono costrette a cambiare le loro abitudini permettendo di:

  • lavorare da remoto, attraverso connettività rapida e gratuita e l’utilizzo di piattaforme di smart working avanzate;
  • leggere gratuitamente un giornale anche senza andare in edicola o un libro senza andare in libreria sul proprio smartphone o tablet;
  • restare al passo con i percorsi scolastici e di formazione, grazie a piattaforme di e-learning.

 

All’iniziativa hanno aderito un gran numero di aziende e realtà: da quelle della telefonia mobile e dei servizi internet, passando per le testate giornalistiche, l’editoria, il settore enogastronomico e quello culturale. Gli aderenti, quindi, offriranno i loro servizi in maniera completamente gratuita. Per tutti i dettagli e per scoprire le modalità di fruizione dell’iniziativa Solidarietà digitale è sufficiente consultare il sito: https://solidarietadigitale.agid.gov.it/.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.