Covid-19 in Italia, nuovo Dpcm in arrivo: chiuse discoteche, più controlli in spiaggia

In Italia potrebbe arrivare un nuovo Dpcm riguardo le misure anti-Covid-19. Il provvedimento dovrebbe entrare in vigore il 14 luglio. Sono previsti dei cambiamenti: la chiusura delle discoteche fino a fine luglio, il distanziamento in spiaggia più controllato e la sospensione dei voli dai paesi a rischio. Sarà probabilmente prorogato l’obbligo di indossare la mascherina nei luoghi chiusi in assenza di distanziamento sociale. Non sarà obbligatorio, invece, utilizzare i guanti.

Il governo centrale continuerà ad indicare ai gestori di locali pubblici di chiedere le generalità ai clienti e a conservarle per due settimane. Sempre in vigore la sanificazione e la presenza di disinfettante per le mani. I termoscanner saranno ancora obbligatori in uffici e centri commerciali. La riapertura delle discoteche era prevista per martedì prossimo ma sarà posticipata alla fine del mese anche se le regioni potranno prendersi la responsabilità ed eliminare le eventuali restrizioni. Non sono ancora consentiti gli assembramenti e i trasgressori saranno multati.

Per quanto concerne sagre e fiere non ci sono ancora notizie certe. Prorogato il divieto di ingresso in Italia per chi proviene da Armenia, Bahrein, Bangladesh, Kuwait, Oman, Bosnia Erzegovina, Macedonia del Nord e Moldova, Brasile, Cile, Panama, Perù e Repubblica Dominicana. Gli italiani che vivono o sono passati in uno di questi paesi potranno rientrare ma devono rimanere in quarantena. Rimane l’obbligo di isolamento per 14 giorni anche per coloro che arrivano dagli Stati Uniti. Scontro sulla possibilità di prolungare lo stato di emergenza.

Condividi

Articoli Correlati

2 Thoughts to “Covid-19 in Italia, nuovo Dpcm in arrivo: chiuse discoteche, più controlli in spiaggia”

  1. Concetta

    Prolungare il periodo di emergenza è saggio e prudente, grazie

  2. Giulia

    Hai rotto solo a minkia stai portando alla rovina a noi piccoli commerciante.. e niente aiuto..siamo rotto cazzo

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.