Politica, M5S: Dino Giarrusso nella bufera per presunte donazioni irregolari

giarrusso

Finisce nell’occhio del ciclone l’eurodeputato siciliano del Movimento 5 Stelle Dino Giarrusso dopo il servizio di “Report” che vedrebbe la presenza di alcune donazioni ricevute dall’ex “Iena” quando ci fu la campagna elettorale per le europee del 2019. Si tratterebbe di 4.800 euro donati dalla lobbista Ezia Ferrucci, socia della Bdl lobbying srl, e di una cifra analoga erogata da Carmela Vitter, moglie di Piero di Lorenzo (titolare, amministratore delegato e presidente della Irbn di Pomezia). Giarrusso rischierebbe provvedimenti disciplinari. Tramite un lungo video su Facebook l’uomo ha ribadito la correttezza del suo operato. “Il finanziamento è assolutamente regolare. L’ho accettato solo dopo aver saputo che nel 2018 la stessa Ferrucci ha finanziato allo stesso modo la campagna elettorale di tutto il M5S”.

All’Adnkronos Giarrusso parla della questione. “È un vademecum interno, legato solo alle europee, che onestamente mi era sfuggito. Ho comunque comunicato tutto, in piena trasparenza, sia al nostro comitato interno che naturalmente agli organi previsti dalla legge, e nessuno ha avuto nulla da ridire su questo. Io sono molto tranquillo. Ho rispettato le regole del M5S e la legge. Farò chiarezza agli organi di garanzia, di cui mi fido ciecamente”.

Il capo politico del M5S Vito Crimi ha segnalato il caso Giarrusso al collegio dei probiviri affinché l’organo preposto del Movimento svolga le verifiche di sua competenza.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.