San Giovanni la Punta (CT), Capuana nuovo giovanissimo assessore

Piermaria Capuana, a 18 anni, è un nuovo assessore del Comune di San Giovanni la Punta. Il neo componente della Giunta della località etnea, che ha già prestato giuramento, è figlio di Daniele Capuana (volto conosciuto nel panorama politico regionale). Si tratta di uno dei profili politici tra i più giovani in Italia a ricoprire questo ruolo.

In quota alla lista civica Onda, il giovane Capuana diplomatosi al liceo economico-sociale “Ettore Majorana di San Giovanni la Punta – ora studente universitario della Facoltà di Scienze Politiche a Catania – è il presidente uscente della Consulta provinciale studentesca, è stato rappresentante d’Istituto ed è il Leader di “Cambiamento Giovanile“ movimento apartitico più grande e diffuso nella provincia di Catania.

“Essere l’assessore più giovane d’Italia è per me il riconoscimento per l’impegno profuso nell’arco della mia adolescenza ed oggi una grande prova di maturità e responsabilità nei confronti della cittadinanza. Spirito d’intraprendenza, attivismo, passione e onestà sono i valori che più rappresentano il mio stile di Politica” spiega Piermaria Capuana.

“Ad oggi nel dibattito politico italiano – prosegue –, le poche volte in cui si parla di giovani non si parla poi davvero con i giovani, mentre bisognerebbe dare la giusta voce, andrebbe data più considerazione e si dovrebbe stimolare la partecipazione politica delle generazioni che verranno abbattendo quella distanza sociale e sostanziale, che si scontra continuamente con logiche di prospettiva e del futuro. Ringrazio il Sindaco Nino Bellia e la sua Giunta per aver scommesso su di me e ringrazio la lista civica Onda”.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.