Controllo del territorio a San Filippo Neri di Palermo

Nel quartiere San Filippo Neri di Palermo, è in corso un’operazione di controllo del territorio capillare e di polizia locale che interessa le aree dello Zen 1 e Zen 2. L’attività, condotta dalla polizia locale, dai carabinieri e dalla guardia di finanza, vede impegnati circa 300 uomini dei Reparti territoriali, supportati da unità aeree e cinofile antisabotaggio e antidroga dei Reparti speciali, con l’obiettivo di garantire la sicurezza urbana e il controllo del crimine organizzato.

L’obiettivo dell’operazione di sicurezza è quello di effettuare un controllo sistematico del territorio, con specifici obiettivi quali la ricerca di armi e sostanze stupefacenti, il controllo mirato di persone e veicoli in transito o presenti nelle aree sensibili, l’accertamento di violazioni amministrative e il riscontro dei requisiti previsti dalla normativa vigente per licenze, titoli autorizzatori e regolarità delle attività commerciali, al fine di prevenire il narcotraffico e il crimine organizzato.

L’operazione prevede anche un controllo aereo attraverso l’impiego di elicotteri delle forze di polizia, che stanno sorvolando i popolosi quartieri e inviando immagini in tempo reale alla sala operativa per ulteriori approfondimenti e analisi dell’intelligence di polizia. Le forze dell’ordine sono coordinate dalla questura di Palermo, che dirige l’intera operazione di controllo del territorio e sicurezza urbana, assicurando la collaborazione tra polizia, carabinieri e guardia di finanza per il mantenimento dell’ordine pubblico.

Condividi

Articoli Correlati