Amts, 38 nuovi autisti accolti dal sindaco Trantino:”Siete parte della squadra del Comune di Catania

Sono trentotto i nuovi autisti dell’Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania spa assunti a tempo

indeterminato dalla partecipata del Comune, grazie allo scorrimento della graduatoria per soli titoli ed

esperienza, che ha già permesso all’AMTS, dal 2021 ad oggi, di assumere ben 78 nuove unità da impiegare

sulle tratte urbane. Questa mattina i nuovi autisti, alcuni dei quali proveniente da analoghe esperienze di lavoro nel Nord Italia, hanno incontrato il sindaco del capoluogo etneo, Enrico Trantino, e l’amministratore unico di AMTS, Giacomo Bellavia, nel Salone Bellini di Palazzo degli Elefanti. Un incontro divenuto ormai tradizionale e di buon auspicio per il nuovo anno, al quale sono intervenuti anche il vicesindaco Paolo La Greca, l’assessore alle Politiche comunitarie, Sergio Parisi, e i dirigenti AMTS, Salvatore Caprì e Rosario Laudani.

“L’Amministrazione Comunale vi dà il benvenuto e vi augura buon lavoro – ha detto ai nuovi assunti il

sindaco Enrico Trantino. – Siete parte integrante della squadra del Comune di Catania e dell’Amts, in prima linea a contatto con la gente, che interagite con il pubblico e che gli autobus sono il mezzo migliore per far conoscere e vivere la città. Un abbraccio particolare lo voglio dare a quei lavoratori che rientrano a Catania dopo anni di permanenza fuori e con questo concorso meritocratico tornano nella loro terra.  Auspico –ha concluso il primo cittadino- che accoglierete con un sorriso gli utenti e la gente che incontrerete e i cittadini, da parte loro, devono rispettare sempre il vostro servizio”.

“Siamo molto contenti di accogliervi in Azienda – ha dichiarato l’amministratore unico di AMTS, Giacomo

Bellavia – e di darvi il benvenuto con le massime autorità cittadine. Grazie anche al vostro contributo,

andiamo a potenziare ulteriormente il nostro servizio di Trasporto pubblico locale e quel modello di mobilità sostenibile che stiamo applicando alla nostra città. Questa è la terza chiamata che facciamo per scorrimento di graduatoria, incrementando così il profilo di Azienda sana già confermato anche economicamente”. AMTS, infatti, è tra le partecipate che sta assumendo di più in Sicilia, compiendo un percorso di ristrutturazione aziendale importante. Sanata tutta la situazione patrimoniale, ha chiuso in utile i bilanci degli ultimi 5 anni. Anche le assunzioni di nuove risorse umane fanno parte di quel piano di investimenti che fa guardare con serenità e fiducia all’immediato futuro.

All’incontro hanno partecipato anche il vicesindaco Paolo La Greca e l’assessore SergIo Parisi.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.