Catania, Ferrari Cavalcade 2021: tappa nella città etnea

A Catania arrivano oltre 150 equipaggi provenienti da 60 nazioni a bordo delle loro Ferrari. Le auto hanno sfilato in via Etnea fermandosi per una breve sosta tra piazza Duomo e piazza Università in occasione della tappa nel capoluogo etneo della Ferrari Cavalcade 2021. Questo è l’anno della Sicilia. Il presidente e amministratore delegato della Ferrari John Elkann accompagnato dalla moglie Lavinia Borromeo è stato ricevuto dal sindaco Salvo Pogliese per una visita a Palazzo degli Elefanti. Proprio Elkann, invitato dal primo cittadino etneo, ha firmato il libro d’onore degli ospiti del palazzo.

Questa mattina ha fatto tappa a Catania la Cavalcade 2021 – dice Pogliese -, evento clou della Casa di Maranello, organizzato dalla Ferrari Auto, per portare il marchio del cavallino rampante in siti di grande bellezza. Quest’anno è stata scelta la Sicilia e come tappa finale l’Etna, partendo proprio da Catania. Tra gli ospiti d’eccezione anche il presidente e amministratore delegato della Ferrari John Elkann che si è mostrato entusiasta degli interni del palazzo Municipale disegnato da Vaccarini e ha voluto conoscere brevi cenni di storia della città e del suo simbolo, il Liotru.
Gli equipaggi e le migliaia di foto scattate, con l’effetto moltiplicatore dei social network, saranno gli ambasciatori delle bellezze nel mondo della nostra Catania e della nostra terra di Sicilia. Il marchio della Ferrari ha un valore eccezionale e siamo felici di dare il benvenuto a quanti porteranno nel ricordo personale queste splendide giornate trascorse nell’isola, il migliore biglietto da visita per promuovere le nostre bellezze naturali e storico-monumentali”.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.