L’assemblea dei soci del Teatro Stabile di Catania ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione.
I componenti, indicati come da Statuto, sono la dott.ssa Rita Gari Cinquegrana, designata dal Comune di Catania, la prof.ssa Ida Nicotra, designata dalla Città Metropolitana di Catania, il notaio Carlo Zimbone, designato dalla Presidenza della Regione Siciliana, il prof. Enrico Nicosia, designato dal’Assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo, mentre è stato riconfermato Raffaele Marcoccio per l’Ente Teatro di Sicilia.
Il ruolo di presidente è stato affidato alla dott.ssa Rita Gari Cinquegrana. Il vicepresidente sarà scelto in occasione della prossima assemblea che è stata convocata per il 9 novembre.
Alla riunione sono intervenuti l’Assessore al Turismo, Sport e Spettacolo Manlio Messina, l’assessore alla Cultura Barbara Mirabella, la dott.ssa Silvana Cardì e l’avv. Renato Sgroi in rappresentanza dell’Ente Teatro di Sicilia. Tutti i rappresentanti dei soci hanno unanimemente rivolto il proprio elogio al presidente uscente, notaio Carlo Saggio, sottolineandone in particolare la coerenza e la precisione e ringraziato tutti gli altri componenti del CdA uscente e la direttrice Laura Sicignano.