PRESENTAZIONE RAPPORTO ANNUALE INAIL SICILIA – Palazzo dei Normanni, Sala Mattarella – Martedì 12 dicembre 2023 ore 10:00

Oltre 28800 prestazioni per “prime cure” erogate in favore di lavoratrici e lavoratori infortunati sul lavoro residenti in Sicilia, 709 aziende ispezionate nel territorio siciliano e 15 progetti ed eventi realizzati per accrescere la cultura della sicurezza. Ed ancora, quasi 22 milioni di euro stanziati in favore delle imprese siciliane e destinati ad aumentare i livelli di salute e sicurezza sul lavoro con il bando ISI e oltre 4300 attività di verifica su attrezzature, macchine ed impianti per accertare i livelli di sicurezza nei luoghi di vita e di lavoro. Questi sono solo alcuni dei numeri del rapporto regionale Inail Sicilia che Giovanni Asaro, direttore regionale dell’Istituto in Regione, presenterà martedì 12 dicembre, presso la sala Matterella dell’Assemblea regionale siciliana.

L’evento, organizzato dalla Direzione regionale Inail Sicilia con il patrocinio dall’Assemblea regionale Siciliana, è in programma presso la Sala Mattarella di Palazzo dei Normanni e si volgerà alla presenza del Presidente dell’Assemblea regionale Siciliana, On. Gaetano Galvagno, dei rappresentanti del Governo regionale e delle più alte cariche civili, religiose e militari presenti in Sicilia.

Dopo i saluti da parte del presidente dell’Assemblea regionale Siciliana, On. Gaetano Galvagno, i lavori saranno aperti dal direttore regionale Inail Sicilia, Giovanni Asaro. Durante la giornata verranno presentati i dati sull’andamento degli infortuni sul lavoro e delle malattie professionali in Sicilia. Saranno inoltre illustrati i risultati raggiunti dall’Istituto nell’Isola nel campo per la prevenzione, la riabilitazione, il reinserimento e la promozione della cultura della sicurezza.

Interverranno poi Giuseppe Pierro, direttore dell’Ufficio scolastico regionale, che presenterà il progetto “studenti attivi in sicurezza” e Ottavio Zirilli, direttore area ricerca del C.N.R. di Pisa. Le conclusioni della giornata sono affidate a Bruno Giordano, magistrato presso la Corte di Cassazione e già direttore dell’Ispettorato nazionale del lavoro.

 

 

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.