Ragusa, un gelato per la Caritas: l’iniziativa benefica della Diocesi

Ragusa

Iniziativa benefica promossa dalla Diocesi di Ragusa per continuare ad aiutare tramite la Caritas, come già fatto in questi mesi, i cittadini iblei in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria ed economica determinata dal Coronavirus.

Di seguito i dettagli dell’iniziativa, in programma domani a Ragusa:

“Per tutta la giornata di giovedì 28 maggio la gelateria “Mastrociliegia” che si trova in Corso XXV Aprile, 96 a Ibla offrirà il gelato a tutte le persone che lo vorranno,  in cambio di un’offerta libera che sarà destinata per intero alla Caritas. Le offerte delle persone che parteciperanno all’iniziativa “Gelati, ma non freddi” saranno utilizzate dalla Caritas per l’acquisto  di derrate alimentari e prodotti per l’infanzia da distribuire tra le persone in difficoltà della città di Ragusa.

Durante gli ultimi due mesi, l’Ufficio diocesano ha consegnato, grazie alle donazioni in beni o in denaro di centinaia di imprese, associazioni, club service, enti ecclesiali, famiglie, singole persone e grazie alla collaborazione con la Protezione Civile e alla presenza di decine di volontari e giovani in Servizio Civile Universale, 3.000 pacchi spesa a circa 2.200 famiglie messe in difficoltà dal COVID-19″.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.