Catania, cultura e spettacoli: avviso per eventi in streaming dal 18 al 31 dicembre

catania spettacoli

L’obiettivo dell’amministrazione comunale di Catania, nel bel mezzo dell’emergenza Covid-19, è promuovere spettacoli teatrali ed eventi culturali per la valorizzazione dell’arte e dei monumenti e incentivare la fruizione turistica digitale e da remoto.

È stato pubblicato l’avviso pubblico – in scadenza alle ore 12 del 12 dicembre 2020 – per la presentazione di istanze al fine di sostenere la realizzazione di manifestazioni turistiche e culturali e consultabile sul sito del Comune di Catania. Il costo dovrà essere contenuto entro la cifra di 3.500,00 euro oltre Iva.

“Si tratta di un’indagine di mercato a scopo esplorativo per la ricerca di enti di produzione teatrale interessati alla realizzazione del progetto messo a punto dall’assessorato alla Cultura – si legge sul sito comunale -, retto da Barbara Mirabella, con la direzione guidata da Paolo Di Caro, nell’ambito della rimodulazione delle attività co-finanziate dalla Regione Siciliana – anche su input dell’assessore ai Beni Culturali, Alberto Samonà – resa possibile grazie alla recente nota dell’assessorato regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo, diretto da Manlio Messina”.

Gli spettacoli previsti – che hanno anche l’obiettivo di valorizzare testi e opere di illustri scrittori catanesi – si svolgeranno tra il 18 e il 31 dicembre 2020 in siti di rilevanza turistica e culturale, anche all’aperto, associati alle rappresentazioni proposte e individuati di concerto con il comune. Gli eventi – tutti senza pubblico – saranno contestualmente ripresi e messi in onda in streaming tramite i canali social dell’amministrazione, dell’assessorato alla Cultura e degli stakeholder. Gli spettacoli, inoltre, rimarranno online e saranno fruibili pure nei periodi successivi. Alla realizzazione, promozione e valorizzazione degli stessi sarà destinato anche un budget per produzione e post-produzione di clip video e l’acquisto di spazi sponsorizzati sui maggiori canali media di arte e turismo nonché su Youtube e altre piattaforme. Le produzioni consentiranno, inoltre, l’acquisizione definitiva e proprietaria di una rassegna di video digitali che resteranno come patrimonio della città di Catania.

Fonte foto: Comune di Catania

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.