Saranno 3 giorni intensi per ballerini, insegnanti, coreografi e professionisti della danza. Il MEV ART Dance Festival il 2, 3 e 4 luglio a Catania, grazie al contributo fattivo della Città Metropolitana, porterà una kermesse al PalaLivatino all’insegna del ballo e della crescita.
L’iniziativa è promossa dalla Macario Eventi (info 334 277 9607 – Vincenzo Macario – macarioeventi@gmail.com), e dalla carismatica insegnante Emily Maugeri, in sinergia con il gemellaggio artistico delle scuole di danza delle province di Catania e Siracusa e con la collaborazione del presidente nazionale Opes Danza Enrico di Prisco del Comitato regionale di OPES Sicilia presieduto da Andrea Patti e del comitato provinciale presieduto da Antonio Grassini.
Ci saranno stage e masterclass, un concorso di danza ed anche un Galà che permetterà alle ferventi correnti di coreografi di portare in scena on-stage le loro creazioni. Il Dance festival, inoltre, si preannuncia come un appuntamento dove i migliori possono ottenere una borsa di studio. Nel corso delle masterclass con Alessandra Celentano, Giulia Pauselli, Marcello Sacchetta, Macia Del Prete, Alessandra Panzavolta, Sara Zuccari, Ilir Shaqiri, Erika Silgoner e Alex Atzewi, questi i protagonisti internazionali che hanno confermato la loro presenza. Si è aperta una collaborazione con il Russian Ballet college di Genova presieduto dalla signora Irina Kashkova, Paolo Boncompagni direttore del concorso Città di Spoleto. La giuria decreterà i ballerini meritevoli di ricevere un aiuto ed un’opportunità ulteriore per migliorarsi e farsi strada nel mondo della danza.
Luogo: PalaLivatino – Acicastello
Modalità di svolgimento dell’iniziativa:
Venerdi 2 luglio
Dalle 10.00 alle 20.30.
Stage con Erica Silgoner, Giulia Pauselli e Macia del Prete
Dalle 21.00 alle 23.30
MevArt Galà Coreografico
Sabato 3 luglio
Dalle 10 alle 20.30
Stage con Marcello Sacchetta, Alessandra Celentano e Alessandra Panzavolta
Domenica 4 luglio
Dalle 10 alle 17.00
Stage con e Ilir Shaqiri e Alex Atzewi
Dalle 17.30 alle 22.00
MevArt Concorso di Danza.