Una Ragazza per il Cinema 2020: vince la siciliana Alice Carbonaro

Una Ragazza per il Cinema

Nello splendido scenario dell’Anfiteatro del Resort Capo dei Greci, a Taormina, Alice Carbonaro è stata incoronata “Ragazza per il Cinema” 2020. Siciliana, di Messina, la 19enne succede alla sarda Iris Mulas e dedica la vittoria alla cugina scomparsa. “Il giorno del mio 18° compleanno eravamo in macchina insieme – spiega – e lei non è più qui con me. Devo dirle grazie perché sono qui e ho questa corona. Dedico questa vittoria ai miei genitori e soprattutto a lei”. Amante del mondo dello spettacolo, la Carbonaro mostra le idee chiare in merito al suo futuro e sogna di poter diventare attrice o conduttrice, come accaduto, tra le altre, a Giusy Buscemi e Alessia Debandi, reginette di passate edizioni (2010 e 2016) del concorso.

Nel corso della serata sono state assegnate anche le fasce di “Ragazza Moda” a Erika Vannucci; “Ragazza Kea Atelier” ancora ad Alice Carbonaro; “Ragazza Jujewels” a Giulia Napoli; “Ragazza Gil Cagnè” a Jenny Natalini; “Ragazza Jean Klebert” a Martina Brini; “Ragazza VideoBank” a Giusy Marasà; “Ragazza Messeguè” a Ioana Maria Pop; “Ragazza Miss delle Miss” a Manola Federico; “Ragazza Wella” a Matilde Meschi; “Ragazza Primadonna” a Chiara Antognoli; “Ragazza Guess” a Giorgia Rainò.

Soddisfatti e orgogliosi della buona riuscita dell’evento, nonostante restrizioni e precauzioni imposte dall’emergenza sanitaria, i patron Antonio Lo Presti e Daniela Eramo. “Una Ragazza per il Cinema si differenzia da ogni altro concorso perché non punta alla ricerca esclusiva della bellezza femminile, ma tende a individuare, attraverso le numerose selezioni, elementi nuovi dotati di talento, personalità e di precise caratteristiche professionali per essere proposte nel mondo dello spettacolo, della moda, del cinema, della pubblicità e della televisione”, commenta Lo Presti. Dello stesso avviso anche Eramo che aggiunge: “Il nostro evento è il primo concorso nel suo settore a offrire realmente alle concorrenti opportunità di crescita professionale nei vari settori dello spettacolo. Grazie alle collaborazioni strette in ogni ambito del mondo dello spettacolo”.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.